Close

Fondato nel 1998 per volere dell’Ambasciatore di Francia presso la Santa Sede, France Théâtre è l’unico ente teatrale francese in Italia dedicato all’apprendimento della lingua francese attraverso l’Arte Drammatica.

È diretto da Frédéric Lachkar, attore, cantante, drammaturgo e regista madrelingua francese ed è supportato attivamente dagli Instituts Français e dalle Alliances Françaises di tutta Italia.

Alla base di ogni progetto c’è l’idea che tutto ciò che si apprende attraverso un’emozione non si dimentica mai.

 

Dettagli e Costi

ORARI ore 9.00 e ore 11.30

PARTECIPAZIONE 13 € (quota percorso annuale)

DURATA 80 minuti circa

Il percorso annuale prevede 9 unità didattiche multimediali che offrono allo studente un’immersione totale nella storia prima e dopo l’esperienza in teatro.

Rêvolution

Chloé, giovane liceale, decide di lasciare il suo paesino per andare a Parigi. Da diversi anni si trova a combattere contro il pregiudizio e gli attacchi dei bulli, suoi compagni di scuola, che si prendono gioco di lei a causa di una sua foto che gira sui social e che non si cancellerà mai…

Una volta a Parigi trova rifugio presso la casa di un’anziana signora che le offre alloggio in cambio di un po’ di compagnia. Rovistando in una scatola Chloé trova un vecchio diario che racconta la vita di un gruppo di giovani sessantottini durante il maggio parigino. Dopo qualche pagina si lascia vincere dal sonno ed è lì che appaiono nella sua stanza gli attori della notte che impersonificheranno i protagonisti di quest’epoca leggendaria. Il rapporto sembra essere inizialmente conflittuale…

Come riusciranno ad aiutare la nostra protagonista ad affrontare le sue paure e dare vita alla sua rivoluzione? E quale sarà il ruolo dell’anziana signora? 

Tra riflessioni personali e rivendicazioni l’appuntamento con tutti voi è a teatro per scoprire una storia di sogni e di ideali, ma soprattutto una storia di coraggio.

> OPZIONA I POSTI<

Scopri tutte le date di Rêvolution

Respira subito l’atmosfera di Rêvolution e lasciati trasportare dal ritmo di una delle canzoni più travolgenti dello spettacolo:

“Mon précieux – Soprano”

> Clicca qui per il karaoke <

I precedenti successi di France Théâtre

Rivivi le emozioni degli anni passati