L’esperienza teatrale per il percorso didattico in lingua francese per l’a.s. 2019/20 è “Oranges Amères – La littérature est le visage d’un pays”

Oranges Amères racconta una storia che arriva dal Mediterraneo: il mare che non divide popoli e terre ma li congiunge. Una storia tra tante di un amore impossibile tra Yasmina e Michel, nati entrambi in Algeria all’epoca colonia francese, eppure non entrambi francesi. Ma in fondo, cosa significa essere francese? 
Michel lascia la sua Algeria e si trasferisce a Parigi dove invece di sentirsi “chez lui” si percepisce uno straniero e vive nella nostalgia di una terra che non è più sua. 
Yasmina, amante della letteratura francese, sente la Francia appartenerle completamente e si scopre sempre più straniera in un’Algeria libera. 
Riuscirà la letteratura a dare ai due protagonisti la forza e le ragioni per amarsi superando differenze e pregiudizi?
Uno spettacolo che, a partire dal suo titolo, ci porterà oltre le apparenze verso un’armonia fatta di contraddizioni, musiche, colori e parole.

Giorni che mancano alla prima data di Oranges Amères

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Oranges amères è ora in tour!

Condividi questo link con i tuoi colleghi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram
imparare le lingue a teatro, che spettacolo!

Iscriviti e scopri i percorsi di Mater Lingua per l’anno scolastico 2019/20

Accedendo all’area privata dei professori potrai visionare senza impegno alcune delle unità didattiche che abbiamo elaborato per i tuoi studenti.