L’esperienza teatrale per il percorso didattico in lingua inglese per l’a.s. 2019/20 è “UBUNTU – Life of Nelson Mandela”

Ubuntu è un’etica, una filosofia di vita che si declina in una semplice frase: “Io sono, perché noi siamo”.
Il rispetto per se stessi, attraverso il rispetto per gli altri, in una visione di benevolenza perché “… Ubuntu non significa non pensare a se stessi. Significa piuttosto porsi la domanda: voglio aiutare la comunità che mi sta intorno a migliorare?” (N. Mandela)
 
L’Ubuntu di Mater Lingua è uno spirito personificato, uno sciamano che accompagna Nelson Mandela: lo anima, lo segue e lo sostiene. E’ il suo alter ego e nello stesso tempo un personaggio autonomo che, sul palcoscenico, dialogherà con il suo “Madiba” per condurlo attraverso le scelte della vita che ne hanno fatto il simbolo dell’uguaglianza e dell’antirazzismo.
 
Ubuntu giocherà ed entrerà nell’animo dei personaggi che incontrerà, li trasformerà forse solo per un attimo o forse per sempre. Egli abbandonerà Mandela nei momenti bui della lotta per il suo popolo e lo ritroverà dando sostegno alla sua visione di libertà quale “riflesso delle speranze e non delle paure”.

Giorni che mancano alla prima data di Ubuntu

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Ubuntu è in tour!

Condividi questo link con i tuoi colleghi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram
imparare le lingue a teatro, che spettacolo!

Iscriviti e scopri i percorsi di Mater Lingua per l’anno scolastico 2019/20

Accedendo all’area privata dei professori potrai visionare senza impegno alcune delle unità didattiche che abbiamo elaborato per i tuoi studenti.