L’esperienza teatrale per il percorso didattico in lingua spagnola per l’a.s. 2019/20 è “Siempre Frida – Y el día de los muertos”

Questo dipingo… i sentimenti che non si vedono, quelli che sono dietro il volto, nell’anima.” (F. Kahlo) 
 
Come riuscire nell’intento di rendere vivo lo spirito di Frida? Come raccontare ai nostri ragazzi quello che sappiamo di lei e cosa si nasconde dietro ai suoi tanti autoritratti nati dal riflesso della sua immagine in uno specchio che spesso lei era costretta a osservare dal suo letto? Dolore, passione, arte, politica e lotta ma soprattutto una storia piena di amore per la vita.
Ed ecco che si sviluppa la trama. Una giovane attrice, appassionata, che per non tradire i suoi obblighi professionali si imbatte in una ricerca affannosa dell’autenticità. Nell’interpretare Frida Kahlo, la nostra attrice desidera essere autentica, credibile e aspira ad incarnare il suo personaggio nel miglior modo possibile.
Ma cosa ne pensa di tutto questo la vera Frida? Come giudicherà l’attrice che dovrà interpretarla? 
Ok, sei Frida; spero che tu abbia preparato con cura il mio personaggio. Dipingo autoritratti perché sono la persona che conosco meglio. Tu, invece, come mi hai conosciuto? Cosa hai capito di me?”

Giorni che mancano
alla prima data di Siempre Frida

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Siempre Frida è in tour!

Condividi questo link con i tuoi colleghi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram
imparare le lingue a teatro, che spettacolo!

Iscriviti e scopri i percorsi di Mater Lingua per l’anno scolastico 2019/20

Accedendo all’area privata dei professori potrai visionare senza impegno alcune delle unità didattiche che abbiamo elaborato per i tuoi studenti.